MOVIMENTAZIONE AUTOMATICA

SISTEMA GULLIVER VERINOX

Il sistema di movimentazione automatica per l’industria Gulliver è una soluzione innovativa per il trasporto e la gestione dei flussi di prodotto.
Abbiamo studiato e sviluppato questo sistema integrato di movimentazione in collaborazione con un’azienda specializzata nel settore della logistica, per offrirvi il massimo rendimento dal vostro impianto produttivo.

L’innovazione di Gulliver è la movimentazione nei vari reparti senza l’ausilio né di guidatori, né di altre opere fisse. Il sistema è gestito da un programma di progettazione e coordinazione, che ne permette il totale controllo e la sicurezza di qualità dei prodotti.
Per assicurare la massima funzionalità, possiamo testare assieme il sistema con una simulazione in laboratorio.

Scegliere il sistema di movimentazione automatica Gulliver comporta molti vantaggi per la gestione della vostra produzione:

  • Ottimizzazione dei tempi e dei flussi produttivi
  • Possibilità di tracking sul singolo lotto di produzione
  • Riduzione e ottimizzazione delle aree occupate
  • Assenza di strutture meccaniche o opere fisse
  • Tempi d’installazione e avviamento ridotti
  • Possibilità di modificare le movimentazioni attraverso software
  • Massima sicurezza e affidabilità
  • Semplice controllo e gestione di movimentazioni e posizionamento del prodotto
  • Gestione in tempo reale dei dati di prodotto e processo

 

VEICOLI AGV PER L’INDUSTRIA ALIMENTARE

I veicoli di movimentazione del sistema Gulliver sono realizzati completamente in acciaio inox, studiati per operare nelle difficili condizioni di umidità, con grandi escursioni termiche e superfici scivolose. I veicoli sono completamente lavabili e sanificabili per garantire la più alta sicurezza e qualità alimentare.

Costruiamo i veicoli automatizzati su strutture base standard, ma è possibile progettare variazioni in linea con le vostre necessità come ad esempio sistemi di sollevamento integrati.

Chiedi il supporto dei nostri tecnici [link al form] per scoprire l’applicazione del sistema al tuo impianto produttivo.

 

FUNZIONAMENTO DELLA MOVIMENTAZIONE AUTOMATICA

Il sistema è comandato dal programma Supervisione Gulliver, che gestisce le missioni dei veicoli secondo livelli di priorità. Da questo software è possibile definire e modificare i percorsi e le destinazioni per i singoli prodotti, in modo semplice e immediato.

È possibile monitorare in tempo reale la logistica, lo stato della produzione, l’esatta posizione dei veicoli e la distribuzione dei prodotti nei vari reparti o punti d’interesse. Con l’abbinamento al sistema di supervisione CUMIX, inoltre, potrete rilevare le temperature e i processi di trattamento per avere una completa tracciabilità del prodotto in tutte le fasi.

Il sistema di movimentazione automatica è dotato di un programma di sicurezza all’avanguardia: le fotocellule rilevano qualsiasi ostacolo imprevisto e arrestano immediatamente il veicolo. Inoltre, in caso di interruzione del processo, i veicoli si posizionano automaticamente in una zona di sicurezza definita, con segnalazione acustica e visiva.
In ogni momento è possibile reinserire il veicolo nel flusso produttivo attraverso un semplice comando sul programma Supervisione Gulliver.

Contattaci

NEWS

IROXFRY: FRIGGE AD ARIA SENZA OLIO

La tecnologia Verinox lancia IROXFRY: il tunnel di cottura che frigge a infrarossi e aria, senza olio.
Una rivoluzione che permette di produrre alimenti più sani e che vi farà risparmiare energia e materie prime. Contattateci per saperne di più!